Morandi Carpets
Close menu
4
code: 6682
type: carpets for furnishings
collection: other rugs
origin: pakhistan
dimensions 147 x 225 cm
  4' 9" x 7' 4"

€2.950,82

$3,245.90

UE Citizens + Italian Vat Tax (22%)
UE Companies Italian Vat Tax Free
This carpet is in Italy - Castelvetro store
Ships in week
Treasure of the past! Perfect reproduction of ancient Caucasian rug. the extraordinary success of this piece depends on the hand spun wool and vegetable dyes.
This carpet is not available for buying.

See similiar carpets
More info »
category: carpets for furnishings
Tappeti per arredamento scrupolosamente annodati a mano con nodo Ghiordes, nodo simmetrico, o persiano Senneh, asimmetrico. Sono tappeti eleganti scrupolosamente selezionati da Morandi e caldamente raccomandati per alcune caratteristiche peculiari che di volta in volta vi verranno fatte notare. Si tratta di tappeti insoliti, decorativi o dalle geometrie accattivanti, a volte dal prezzo irrisorio, a volte fortemente accattivanti per le loro peculiarrità. Per chi vuole arredare con qualità ed eleganza i nostri tappeti per arredamento sono l'ideale per ogni ambiente di casa. Tappeti robusti per l'ingresso, eleganti per soggiorno, tappeti pratici da usare in cucina, romantici floreali per camera da letto. I tappeti per arredamento di Morandi sono adatti per essere collocati tra due divani o sotto un tavolo da pranzo, sono manifatture provenienti dal Pakistan, dall'Afganistan, dall'Uzbekistan e da tutti paesi di quell'area asiatica. I tappeti per arredamento proposti in queste collezioni hanno la qualità e le garanzie che solo Morandi offre; tra queste spicca Minor prezzo garantito, sono un'occasione per poter avere la classe e l'eleganza dei tappeti annodati ad un costo accessibile.Beluci, Gaznì, Chubi, Dargistan, tappeti cinesi nuovi, americani, berberi, dal Butan, tappeti rumeni e bulgari, tappeti Vowen legend, Pasthu, Nazuk, Pashtu Savannah, Tappeti Darya e Syrdaria, tappeti Pamir, Samarkanda e Khotan.

collection: other rugs
Baloch, gazni, Chubi, Dargistan, Chinese carpets new, American, Berber, from Bhutan, carpets from Romania and Bulgaria, Kaskai Moharramat, carpets Vowen legend, Pasthu, Nazuk, Pashto Savannah, Darya and Syrdaria Carpets, rugs Pamir, Samarkand and Khotan.

Gallery

fotogallery TREASURES OF THE PAST
fotogallery TREASURES OF THE PAST
fotogallery TREASURES OF THE PAST
fotogallery TREASURES OF THE PAST

COMMENTS for TREASURES OF THE PAST

Write here your comment »
Non ho resistito ad esaminare meglio questa meraviglia, aiutato da uno dei più famosi testi (Doris Eder) che trattano queste antiche opere d arte quasi scomparse dal mercato. Alla fig. n. 119 si osserva un Karabagh cm. 327 x 153. Provo a sintetizzare: ricca composizione modulare, basata sulla ripetizione, entro un pattern del motivo di base della palmetta a scudo, qui rappresentata in numeros...leggi tuttoe varianti legate al colore e all ornamentazione interna che comprende losanghe con doppi uncini, stelle a 8 punte, rosette ecc. Ogni motivo è diverso dagli altri . Non finisce qui: bordura tipica dei Ghendje (fig. n. 152) e, se si eliminano le foglie biforcute, ci troviamo, appunto, al cospetto di uno splendido Kuba a foglie biforcute (fig. 308). Qui c è mezzo Caucaso in deliziosa armonia di forme e colori.
Pierluigi - 14-10-2018 | 18:32:27
Se si considera la provenienza e l epoca come valori assoluti, allora SI! il tappeto ha un prezzo fuori mercato. Se invece come parametri usiamo qualità e bellezza, lavoro manuale, estro, creatività, rigore e tecnica sopraffina, allora si tratta di un vero regalo. Il mio giudizio che si esprime nel prezzo comprende tutte le caratteristiche elencate.
Fabio Morandi - 09-11-2016 | 19:17:19
Forse trattasi di un alpan kuba . Iconografia straordinaria e colori strepitosi. Ripeto: peccato per il prezzo !!! Grazie dello spettacolo.
Pierluigi - 08-11-2016 | 15:30:34
Stupenda riproduzione di un tappeto credo caucasico (quale ? shirvan, kuba ecc.) ma per me indefinibile. Prezzo fuori marcato per la manifattura pachistana.
Pierluigi - 08-11-2016 | 15:13:07